venerdì 30 novembre 2012





Nel regno dei rapporti sublimi non esiste niente che abbia un opposto.
Tutto è Uno e tutto procede da uno all'altro in un cerchio senza fine.






Il tempo è un regno sublime, dove quello che voi definite passato, presente e futuro esiste in maniera interrelazionale. Cioè, non sono opposti, ma piuttosto parti di uno stesso tutto; progressioni di uno stesso concetto; cicli della medesima energia; aspetti della stessa immutabile verità.
Se partendo da questo giungete alla conclusione che il passato, il presente e il futuro esistono in un stesso "tempo", avete ragione. Il mondo è com'è perchè non potrebbe essere in nessun altro modo, e inoltre esiste nel regno fisico. Terremoti e uragani, inondazioni e trombe d'aria ed eventi che definite calamità naturali sono soltanto movimenti di elementi da una polarità all'altra. L'intero ciclo nascita - morte fa parte di questo movimento. Si tratta di ritmi della vita e tutto nella realtà volgare è soggetto ad essi poichè la vita stessa è un ritmo. E' un'onda, una vibrazione, una pulsazione proprio nel cuore di Tutto Quello Che E'.
La malattia e le infermità sono i contrari della salute, e si manifestano nella vostra realtà al vostro comando. Non vi potete ammalare senza esserne voi stessi la causa, a qualche imprecisato livello, e potete ristabilirvi in un momento semplicemente decidendo di farlo. 

Le profonde delusioni personali sono reazioni che vengono scelte e le calamità planetarie sono il risultato di consapevolezza planetarie. Indagate nell'interiorità invece che nell'esteriorità, domandando: quale parte del mio io voglio mettere alla prova adesso, di fronte a questa calamità? Perchè tutto quanto appartiene alla vita esiste come uno strumento della vostra stessa creazione e tutti i suoi eventi si limitano a presentarsi come opportunità per voi di decidere, ed essere Quelli che Siete.



Il tuo compito sulla Terra, non è di apprendere (perchè già sai), ma di rimembrare Chi Sei. E di rimembrare chi sia chiunque altro. Ed è per questo che una gran parte del tuo compito consiste nel ricordare agli altri, così che anch'essi siano in grado di ricordare.
Tutti i meravigliosi  maestri spirituali hanno svolto proprio tale compito. E' il tuo unico scopo. Il che sarebbe a dire lo scopo della tua anima. 
Non dimenticate Chi Siete nel momento in cui vi trovate circondati da quello che non siete. E sappiate che quanto fate nel momento della vostra peggiore prova può portarvi al più grande trionfo. Perchè l'esperienza da voi creata costituisce una dichiarazione su Chi Siete, e su Chi Volete Essere.

Da "Conversazioni con Dio"

Neal Donald Walsch

Doreen Virtue

Nessun commento:

Posta un commento