giovedì 30 giugno 2011

Idealismo


Una carta del mondo che non contiene il paese dell' Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo, perchè non contempla il solo paese al quale l'Umanità approda di continuo. E quando vi getta l'ancora, la vedetta scorge un paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela.

Oscar Wilde






Il turchese è l'energia della nuova era, cosiddetta dell' acquario, quella della comunicazione con i media e le nuove tecnologie ma altresì della comunicazione creativa, quella che nasce dai sentimenti del cuore; è il colore di Ananda Khanda, situato tra il quarto e il quinto chakra,  aiuta a creare il collegamento emozionale sia con se stessi che con gli altri perchè unisce il nostro maestro interiore ad esprimere la nostra libertà in tutti i contesti della vita.
Il turchese parla di comunicazione da uno a molti, internet è l'esempio più grande, la forza della comunicazione globale, il fiume di interconnessione fra persone, tutti che parlano con tutti, la nuova coscienza planetaria senza confini,  semplicemente la trasmissione di essere ciò che si è in piena libertà.
Nella sua ombra c'è il pericolo di finire isolati, di separarsi dai sentimenti del cuore e rimanere nel vuoto, andare all'eccesso bloccando la creatività sia individuale che della comunità. E' il colore più antico del pianeta insieme al corallo suo complementare, il suo paradosso è infatti quello di rafforzare la comunicazione dai sentimenti opponendosi all'interdipendenza di tutto il contesto umano. Si è inclini al rifiuto, alla freddezza e alla tecnofobia. 
Il centro Ananda Khanda in equilibrio porta condizioni di espressione libera attraverso il canto, la danza, la poesia, la pittura, tutto è dotato di grande ispirazione e intuito, tutto segue il flusso della vita e l'amore per il prossimo.
A livello fisico il turchese copre tutta l'area del cuore, timo, parte alta delle spalle, schiena, lato destro del corpo.
E' la vibrazione collegata al pianeta Urano il quale dà il potere di raggiungere indipendenza e libertà interiore. Il turchese può richiamare energie Lemuriane, Atlantidee e degli Indiani d'America i quali ritenevano la pietra turchese di grande valore per le sue affinità con il Padre Cielo.
Il turchese è anche il colore dei delfini considerati ormai da tutti animali molto intelligenti e spirituali, capaci di offrire un grande servizio agli esseri umani, gioiosi e in grado di portare guarigione a persone con disabilità forte come gli autistici, etc..
E' il colore transdimensionale, porta consapevolezza nella vita del corpo emotivo, aiuta la comunicazione e la relazione con le sfere angeliche.

Elena






Attento mentre parli. Con le tue parole crei un mondo intorno a te.
    
Navajo




Stavo qui, stavo qui, le nubi parlano.
Dico: Voi siete la forza dominante,
io non capisco, so soltanto ciò che ho detto.
Voi siete la forza dominante, voi ora parlate.
Questa potenza è la vostra, o Cieli.

"I cieli parlano"

Pawnee

Quando il re proibì a tutto il suo popolo la navigazione in qualsiasi parte che non fosse sotto la sua Corona, emanò tuttavia questa ordinanza: che in ognuna di queste ci fosse una missione di tre soci della casa di Salomone, con il solo scopo di darci conoscenze sul commercio e sullo stato di quei paesi verso cui erano diretti, e specialmente su scienze, arti, manufatti, nonchè sulle invenzioni di tutto il mondo; che nello stesso tempo, ci portassero libri, strumenti e modelli di ogni genere; infine che le navi, dopo aver fatto approdare i fratelli, ritornassero, e che invece i fratelli rimanessero all'estero fino alla nuova missione.
Vi rendete conto così che manteniamo un commercio non per l'oro, l'argento, o i gioielli, nè per le sete, per le spezie, o per qualunque altro prodotto materiale, ma solo per quella prima creatura di Dio, che è la Luce: intendo dire, per avere Luce sullo sviluppo di ogni parte del mondo.

da Nuova Atlantide di Francis Bacon







Il progresso è la realizzazione dell' Utopia.


Oscar Wilde

Nessun commento:

Posta un commento