martedì 27 settembre 2011

Delicatezza




L' Argento è l'energia della chiarezza, della brillantezza; il cordone d'argento simbolizza il legame sempre presente con il Divino che c'è in noi.
L'argento indica l'inizio del viaggio a spirale dell'anima, libera, pura, non ancora intaccata dalle impronte faticose della vita. La luce argentea morbida, tenue, delicata è molto spiccata nei bambini di oggi, esseri con energie molto alte ed espanse, con una coscienza più ampia e più evoluta.
E' il metallo legato alle emozioni, nel buddismo rappresenta la virtù.
Possiamo collegare la vibrazione argento alla Luna, colei che illumina le notti sul pianeta Terra, il corpo celeste che provoca le maree, la dimensione femminile per antonomasia; la pura ricettività, sensibilità, fluidità, sensitività, protezione, amore senza condizioni.
Ogni fase lunare contiene i suoi messaggi magici per la vita sulla terra, la luna piena detta anche Madre, ha in sè potenza infinita, è nel suo culmine di forza e bellezza e ci aiuta a rafforzare qualsiasi situazione che richieda la massima concentrazione.





Nella mitologia, come Apollo è solare, Artemide è lunare, l'uno agisce nella luce, mentre l'altra agisce nelle tenebre, è legata al mondo della natura, protettrice dei cacciatori e cacciatrice essa stessa. Essa viene anche identificata come Selene.
La dea viene generalmente descritta come una bella donna con il viso pallido, che indossa lunghe vesti fluide bianche od argentate e che reca sulla testa una luna crescente ed in mano una torcia. Un altro mito che la riguarda è quello dell'amore per Endimione......






L'argento è oggi utilizzato anche per guarigioni di vario genere, il rimedio è l'argento colloidale. L'argento colloidale è argento puro somministrato in forma molto diluita insieme all'acqua distillata.
Famoso già nei secoli passati, questo rimedio è in pratica privo di effetti collaterali: contrariamente a quanto accade per gli antibiotici, infatti, l'organismo non attiva resistenze nei suoi confronti.
Conosciuto come un potente antibiotico e antivirale, l'argento colloidale agisce su un ampio spettro di disturbi.
La scienza ha ripreso ad occuparsi nei più vari settori delle proprietà terapeutiche di questo metallo, confermando anche con nuovi metodi i risultati; è stato sperimentato in varie malattie, fra cui disturbi agli occhi, alle vie respiratorie, alla pelle, all'apparato locomotore e al sistema nervoso.

Elena








Le belle fate

Le belle fate dove saranno andate?
Non se ne sente più parlare. Io dico
che sono scappate: si nascondono in
fondo al mare, oppure sono in viaggio
per la luna in cerca di fortuna.
Ma cosa potevano fare?
Erano disoccupate!
Nessuno le voleva ascoltare.
Tutto il giorno se ne stavano imbronciate
nel castello diroccato ad aspettare che 
qualcuno le mandasse a chiamare.

G. Rodari




Ciascuno di noi è, in verità,
un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

R. Bach





Nessun commento:

Posta un commento