mercoledì 12 dicembre 2012





Il primo passo è quello di imparare a controllare i tuoi pensieri; a pensare a quello a cui stai pensando.

Quando ti sorprendi a pensare pensieri negativi - pensieri che
negano la tua più alta idea circa una cosa - ricomincia a pensare!
Ti puoi addestrare a farlo. "Rifletti su come sei riuscito bene ad addestrare te stesso a non farlo!"  




 I rapporti con tutte le cose sono stati creati come mezzi perfetti perchè l'anima svolga il proprio lavoro. Per questo tutti i rapporti umani rappresentano un terreno sacro. Questa è la ragione per cui ogni rapporto personale è sacro
Non fare mai nulla in un rapporto in base ad un senso di obbligo. Qualunque cosa tu faccia, falla in base al senso della gloriosa opportunità che il tuo rapporto ti offre nel decidere e nell'essere Chi Sei Veramente.
La maggior parte delle persone continua ad impegnarsi in un rapporto per i motivi "sbagliati", per mettere fine alla solitudine, per colmare un vuoto, per assicurarsi l'amore, o qualcuno da amare e questi sono alcuni dei motivi migliori. Altri lo fanno per salvare il proprio ego, porre termine alla depressione, migliorare la vita sessuale, riprendersi da una relazione precedente o, che tu lo creda o no, per alleviare la noia. Nessuno di questi motivi funzionerà e, a meno che non intervenga qualche drammatico cambiamento lungo la via, non funzionerà nemmeno il rapporto. 
Per la maggioranza delle persone, l'amore è la risposta al soddisfacimento di un bisogno. Per cui vi accordate, tacitamente, per uno scambio. Io negozierò con te quello di cui dispongo e tu mi darai quello che possiedi. Si tratta di una transazione. Ma non dite la verità a quel proposito. La verità è implacabile. Non lascia in pace. Continua a insinuarsi dentro di te da ogni parte, mostrandoti quanto in effetti è così. Il che può riuscire seccante.

   
Lo scopo della relazione è di creare un'opportunità, non un obbligo - un'opportunità per crescere, per esprimere se stessi in maniera completa, per elevare le vostre vite alla più alta potenzialità, per eliminare ogni falso pensiero o idea meschina abbiate mai albergato sul vostro conto e per una riunione finale con Dio attraverso la comunione delle vostre due anime - se assumete questo solenne impegno invece degli impegni che vi state solitamente assumendo, il rapporto avrà avuto inizio su delle ottime premesse. Avrà preso avvio con il piede giusto. Sarà una felicissima partenza.
La vita per sua natura non può offrire garanzie, altrimenti il suo intero scopo ne risulterebbe ostacolato. Le persone tendono a vedere in se stesse quello che noi vediamo in loro. Più è grande la nostra visione, più cresce la loro volontà di accedere alla parte di Sè che noi abbiamo mostrato loro, e di esibirla. Lo facciamo vedendo gli altri per Quello Che Sono, ricordando loro Chi Sono. Il compito dell'anima è quello di risvegliarsi. Il compito di Dio è di risvegliare tutti gli altri.

Da "Conversazioni con Dio"
Neal Donald Walsch
 

.
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: L'Amore non Muore Mai di Hernàn Huarache Mamani

Nessun commento:

Posta un commento