giovedì 13 gennaio 2011

Compassione

   La misura dell' Amore è
   Amore senza misura.
   Sant' Agostino

    




                                                                                   
  Vedere il mondo in un granello di sabbia 
  e il cielo in un fiore.
 Contenere l' infinito sul palmo della mano,
 e l' eternità in un' ora.

              William Blake      



Un vero Amore non sa parlare.

L' Amore guarda non con gli occhi ma con l'anima.


William Shakespeare


                                   
                                                                      


                                                                                 
Rosa come l' alba di un nuovo giorno, rosa come il pianto di un bimbo appena nato, rosa come il cinquettio degli uccelli in una mattina di primavera.
L' energia del rosso con la purezza del bianco, s' incontrano nella gentilezza del rosa.
Il rosa è il colore della femminilità per eccellenza, è il colore dell' amore senza condizione, quello della mamma che dona il seno al bambino per la felicità di nutrirlo e coccolarlo,  per la gioia di dare e ricevere amore liberamente, è la delicatezza della nostra anima, il semplice piacere di ascoltare l' Unità del creato.
E' collegato al cuore, il centro di unione tra terra e cielo, è assocciato all' elemento aria, all' incessante movimento di conoscenza tramite il sentire, si apre qui la nostra capacità alle relazioni tramite la commozione, l' empatia, si acuisce la sensibilità al bello, al suono, alle arti, alla poesia.
Un cuore aperto ci trasformerà in un canale di amore divino, le sue energie possono cambiare il mondo attorno a noi, ad unire, riconciliare e curare perchè ci sentiremo sereni ed irradieremo calore naturale, sincerità, infondendo gioia e spontaneità nell' aiutare il prossimo.
La delicatezza del rosa ci avvolge teneramente aiutandoci ad accettare e ad amare noi stessi, a rendere il nostro cuore accessibile ad ogni manifestazione di amore proveniente dal nostro intimo e dal Tutto. E' inoltre il colore di Venere, la dea dell' amore, figlia del mare e del cielo, nacque da un pò di spuma galleggiante nei pressi dell' isola di Cipro emergendo da una conchiglia. La brezza marina faceva fremere i suoi biondi capelli e sbattere i veli che avvolgevano il suo candido corpo.



Nel suo lato ombra il rosa è incline ad avere difficoltà a rilassarsi, a sentirsi frammentati, a combattere con la propria femminilità e ricettività; si crede di non essere degni e di non meritare di essere amati. Ha una spiccata azione sul sistema nervoso, lo rilassa e lo rigenera; influenza la psiche migliorando la visione delle cose. Regola il sistema ormonale, è efficace nel caso di problemi legati a mestruazioni e menopausa.
L' energia del rosa ci insegna a prendere coscienza del fatto che l' amore più grande che si deve provare nella vita è verso l' essere interiore, dal nostro cuore parte tutto, si muovono attività d' involuzione ed evoluzione; per amore nasciamo, ci sosteniamo, ci liberiamo.
Il rosa è la frequenza luminosa della compassione, della bellezza, della felicità, della gioia, dell' Armonia con tutto ciò che E'.
E' la frequenza manifesta dell' Amore Divino e dello Spirito.

Elena






Tu ed io siamo una cosa sola.
Non posso farti del male senza ferirmi.

Mahatma Gandhi

 
Bellezza non è un bisogno ma un'estasi.
Non è bocca assetata nè una mano vuota protesa
Ma piuttosto un cuore infiammato e un'anima incantata. Non è un'immagine che vorreste vedere nè un canto che vorreste udire, Ma piuttosto l'immagine che vedete pur tenendo serrati i vostri occhi e il canto che udite pur serrando le vostre orecchie. Non è la linfa nel solco della corteccia, nè è un'ala congiunta a un artiglio, Ma piuttosto un giardino sempre fiorito e uno sciame d'angeli eternamente in volo.
La bellezza è la vita quando la vita disvela il suo volto benedetto. Ma voi siete la vita e siete il velo.
Bellezza è eternità che si mira in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
Kahlil Gibran



                                                              

Nessun commento:

Posta un commento