martedì 29 aprile 2014

Amore per se stessi





Le azioni che mostrano l'amore per se stessi includono il prendersi cura del proprio corpo, sia dentro che fuori.
Se volete veramente essere sani, ricchi e saggi, dovete essere pienamente presenti nel vostro corpo per usarlo nel modo più efficace. Una buona salute e un corretto uso del corpo sono segni concreti di una ricchezza interiore e di un corretto modo di pensare, e creare una salute migliore spesso equivale a cambiare delle vecchie abitudini. Cosa ancor più importante, dovete essere disponibili a imparare come funziona la struttura interna del corpo. Esso è altamente adattabile; il genoma è sempre attivamente impegnato a rispondere alle vostre necessità modificando e imparando ad eseguire nuovi compiti al fine di mantenere la funzionalità fisica. Le cellule, il sangue e gli organi sono tutti influenzati dal cibo che mangiate, dall'acqua che bevete, dalla qualità dell'aria che respirate e dalla quantità di esposizione alla luce solare.
Dal punto di vista fisico, il respiro è il mezzo più diretto per scambiare energia con il cosmo, ed è anche il collegamento tra le forze cosmiche e le complesse operazioni del vostro sistema neurologico fisico. La qualità del respiro è collegata a quanto respirate alla luce naturale del Sole.
Una buona respirazione è basilare per la lucidità mentale e, quando praticata con regolarità, migliora il vostro ben-essere. Ricordate di focalizzare coscientemente l'attenzione sulla respirazione, cioè di indirizzare il respiro riempiendo fino in fondo ai polmoni, spingendo il diaframma all'esterno inspirando e all'interno espirando. Trovate il vostro ritmo di respirazione.
L'abitudine di respirare solo con la parte alta dei polmoni e del torace con il tempo vi priva dell'ossigeno sostenitore di vita. L'ossigenazione profonda ripristina la vitalità del corpo e, con specifiche pratiche, è possibile usarla per ripulire i detriti emozionali depositati nel corpo. Collegarsi consapevolmente al proprio respiro focalizza l'attenzione nel momento presente, in cui potete godervi l'esperienza di avere un corpo. Ossigenare ogni livello del corpo è importantissimo in un percorso di salute. Le attività che migliorano la salute, tuttavia, devono essere accompagnate anche da credenze sul proprio valore come persona; l'ossigeno più puro e il miglior cibo biologico da soli non guariranno un corpo malato e assediato da credenze di indegnità.





E' noto che il corpo è costituito per lo più di acqua, ma le persone soffrono spesso e inutilmente di dolori misteriosi e disagi fisici - costipazione, disfunzioni sessuali, emicranie - collegati a una forte disidratazione del corpo. Per funzionare al meglio delle capacità, dovete idratare il vostro sistema bevendo almeno due litri di acqua potabile, fresca e non fluorata al giorno per rifornire le cellule ed espellere tutte le sostanze tossiche.
L'acqua è anche un conduttore di elettricità e un corpo ben idratato si adatterà più facilmente all'aumento delle frequenze elettromagnetiche cosmiche che devono essere integrate. Dormirete meglio e avrete molta più energia quando berrete acqua in abbondanza.


da "La Via del Risveglio Planetario"

di Barbara Marciniak 


da "La via del Risveglio Planetario"

di Barbara Marciniak
- See more at: http://frequenzenet.blogspot.it/#sthash.ZVZXfeoq.dpuf
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: 400 Anni d'InganniWayne Dyer - 125x125

Nessun commento:

Posta un commento