mercoledì 31 ottobre 2012




La legge del dare

L'universo si basa su uno scambio dinamico....Il dare e il ricevere rappresentano due aspetti del suo flusso energetico.



Con la disponibilità a donare ciò che ricerchiamo, assicuriamo alla nostra Esistenza l'abbonzanza dell'universo.






La seconda legge spirituale del successo è la legge del Dare che potrebbe anche essere definita legge del Dare e dell'Avere, poichè l'universo si basa su uno scambio dinamico. Niente è statico. Il corpo dell'uomo effettua uno scambio dinamico e continuo con quello dell'universo; la mente umana interagisce in maniera dinamica con quella del cosmo; l'energia umana è l'espressione dell'energia cosmica.
Il flusso della vita non è altro che l'interazione armoniosa di tutti gli elementi e di tutte le forze strutturali dell'esistenza. Nella vita del singolo individuo tale interazione costituisce la base della legge del Dare. Poichè il corpo e la mente hanno uno scambio continuo e dinamico con l'universo, ostacolare la circolazione dell'energia universale  equivale ad ostacolare quella del sangue. Ogni qualvolta il sangue cessa di fluire, inizia a rapprendersi, a coagulare, a stagnare; questa è la ragione per cui dovete ricevere, ma anche dare, se volete che la ricchezza e l'abbondanza - o qualsiasi cosa desideriate - continuino a caratterizzare la vostra vita.


Ogni relazione si fonda su di uno scambio reciproco; il dare ingenera l'avere e viceversa; quello che ci viene dato deve essere restituito; quello che esce deve ritornare. Infatti dare equivale a ricevere, poichè sia il dare che il ricevere rappresentano due diversi aspetti del flusso energetico universale. Ostacolare il fluire di uno dei due processi implica interferire con l'intelligenza della natura.
Quanto più donate, più ricevete, perchè in questo modo l'abbondanza dell'universo continuerà a circolare nella vostra vita. In effetti,  tutto quello che ha valore si moltiplica soltanto se viene donato; ciò che non si moltiplica attraverso lo scambio non merita nè di essere donato, nè di essere ricevuto. L'intenzione all'origine del dare e dall'avere è estremamente importante: essa dovrebbe mirare sempre a rendere felice sia colui che dona sia colui che riceve, poichè la felicità è sostegno e aiuto nella vita e perciò fonte di incremento.
Come un fiume, anche il denaro deve fluire continuamente, per evitare di ristagnare, di impaludarsi, di sopprimere e di soffocare la sua forza vitale; se ne blocchiamo la circolazione non faremo altro che ostacolarne il rifluire nella nostra vita.
Attuare la legge del dare è in realtà molto semplice: se desiderate la gioia, portatela agli altri; se cercate l'amore, imparate ad offrirlo; se volete essere considerati ed apprezzati, imparate a considerare ed apprezzare gli altri; se ambite alla ricchezza materiale, aiutate gli altri ad ottenerla.
In realtà il sistema più semplice per avere ciò che si desidera consiste nell'aiutare gli altri ad avere quello che desiderano.


Deepak Chopra

da " Le sette leggi spirituali del successo."


 
Macrolibrarsi.it presenta il Cofanetto: Reality Transurfing - La Trilogia di Vadim Zeland
Christallin - La Magia della Guarigione - Libro

Nessun commento:

Posta un commento