lunedì 25 marzo 2013

La magia dei numeri (ultima parte)




Chiunque disprezzi l'alta saggezza della matematica
si nutre di delusione.

Leonardo da Vinci



E' necessario esplorare il significato di ogni numero per comprendere meglio la loro energia.  Sono quelli di una cifra da 0 a 9 poichè tutti gli altri numeri sono creati da questi. Il loro significato va guardato sia nella luce che nell'ombra.
Il nostro numero di nascita è ottenuto dalla data di nascita, è l'indicatore del nostro scopo più alto. La somma delle vocali del nome intero rivela il numero interiore, la nostra anima. La somma delle consonanti del nome intero rivela il numero esteriore, la nostra parte energetica che si muove nel mondo. La somma di tutte le lettere del nome intero rivela il numero vocazionale, quindi le nostre potenzialità che vengono appagate quando lo spirito e la materia, cielo e terra s'incontrano.
1  L'uno, l'Essere, IO SONO. Rappresenta l'individuo, il creatore, il leader, lo scopo, l'inizio, il carisma,    l'attivo, l'indipendente, l'energia e quindi anche il dipendente, l'egoista, l'aggressivo, l'isolamento.
2 Il due è la relazione, il paradosso, il ponte della dualità femminile-maschile, yin e yang,  la scelta e l'indecisione, ottimo organizzatore ma disponibile al litigio
3  Il tre segue naturalmente l'1 e il 2, così come il bambino nasce dall'unione fra l'uomo e la donna. Qui c'è azione, l'andare oltre la dualità nell'azione della creazione. E' la trinità, il testimone, la creatività. Passa dalla gioia alla difficoltà a divertirsi.
4 E' il numero della conoscenza, è solido, pratico, il suo simbolo è il quadrato, rappresenta la terra,  ma anche l'albero che ci ricorda dell'essere consci di chi siamo ora in questo momento. E' molto serio, iper responsabile, capriccioso.
5 Il cinque è il numero dell'umanità, con una testa, due braccia e due gambe. Ha la capacità di andare oltre le strutture esistenti. La chiave è la libertà costruttiva, è vivace ma diviene lunatico, inconcludente, rischia di perdersi.



6  Il sei è la discesa dello spirito, il bilanciamento, il simbolo associato è l'esagono, che rappresenta l'armonia universale. E' un numero attento, magnanimo ma anche spaccone e per l'eccesso di responsabilità si affatica molto.
7 Il numero sette è magico e mistico. Il sette è assocciato con le leggi della creazione, i sette colori dell'arcobaleno, i sette giorni della settimana, le sette note musicali. Dio creò il mondo in sette giorni e il settimo si riposò. Nella sua ombra il sette tende all'isolamento e alla rigidità.
8 "Come sopra cosi sotto"! L'otto capovolto diventa il simbolo dell'infinito, fluisce senza inizio nè fine. E' considerato un numero sacro, rappresenta il rinnovvamento. E' generoso, avventuriero ma spesso inavvicinabile, si isola.
9 Il nove è l'ultimo dei numeri con una cifra, tutti gli aspetti sono stati rappresentati. E' il numero del mistero, lo specchio, gli altri proiettano e lui deve sapere. E' molto aperto, può però rimanere catturato, diventa codardo.
0 Lo zero, il niente, il tutto ed anche il completamento, tutto è rappresentato da questo simbolo. Lo possiamo chiamare l'Immanifesto, la Sorgente, il Divino.

11, 22, 33, 44 ecc.. Questi numeri hanno un significato speciale. Sono conosciuti come numeri Maestri e rappresentano le tappe importanti sul ritorno al tutto. Nella rappresentazione della stessa cifra due volte portano il significato di quel numero esaltandolo. Hanno vibrazioni molto alte, hanno tantissima energia, missioni da compiere quindi  un grande bisogno di spazio. 


Elena

La numerologia è lo studio dell'energia contenuta nei numeri. E' una mappa che vi aiuta a guidare la vostra vita sul pianeta rendendola più facile. La mappa se ne sta solo lì ed esiste, studiare la mappa è una vostra scelta.

Kryon

 

Nessun commento:

Posta un commento