domenica 29 settembre 2013






Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:
"Perchè"?
Io sogno cose mai esistite e dico:
"Perchè no"?

George Bernard Shaw



Dagli albori del tempo, i filosofi, i mistici, e i grandi leader religiosi hanno parlato della naturale abbondanza del nostro pianeta. La differenza tra la consapevolezza dell'abbondanza naturale e la certezza di possederne una considerevole porzione è una delle principali lezioni spirituali che dobbiamo apprendere qui nella dimensione terrena. E' l'arte del controllo dell'energia e della manifestazione di pensieri e idee.
Viviamo in un mondo tridimensionale che ci rimanda indietro energia, parole, sentimenti e pensieri che emaniamo. I pensieri e i sentimenti non si materializzano istantaneamente davanti agli occhi come accade in altre dimensioni spirituali. Anche il denaro è energia! Sappiamo che il denaro non è raro e che l'abbondanza è naturale. Buckminster Fuller ha calcolato che se tutta la ricchezza del mondo fosse equamente suddivisa tra i suoi cittadini, ognuno di essi sarebbe un milionario. E' dunque naturale che tutti noi partecipiamo di questa abbondanza, il nostro stato naturale è uno stato di" ricchezza".
Il sistema ha programmato per credere che la penuria, la scarsità, e l'incertezza siano normali. Non è così. Questa idea è un'imbroglio psicologico, ideato per controllare la gente e per tenerla in riga con la paura. Non accettarlo! Tuttavia, poichè ci viene instillata la paura del potere, è naturale supporre che il denaro sia qualcosa di malvagio, che le persone ricche siano disoneste e corrotte. Laddove le forze economiche del nostro pianeta sono certamente radunate in favore delle grandi istituzioni e dei governi, nulla impedisce ad ognuno di noi di accumulare la porzione giusta che ci spetta. E' difficile sintonizzarsi con il denaro se si pensa che è qualcosa di malvagio e di sporco.
Ma non appena giungi a comprendere che il denaro è neutrale, che l'abbondanza è naturale e spirituale, ti rendi facilmente conto che possedere denaro non danneggia necessariamente qualcun altro. Molti grandi maestri hanno dato credito all'idea che l'abbondanza è spirituale e che sono i sentimenti e il potere dei pensieri a creare abbondanza dentro ciascuno di noi.
Il denaro deve circolare, è positivo. L'avarizia non lo è. Il denaro è con te nel tuo viaggio spirituale; è parte integrante del seminario di autorealizzazione al quale ti sei iscritto in questa vita. Esso propone molte lezioni utili, da meditare; dal denaro apprendiamo l'onestà, la correttezza e la generosità. Impariamo inoltre un uso adeguato del potere; maneggiando i soldi in maniera ambigua, manipolando e terrorizzando le persone, ci mostra quanto siamo cattivi e meschini. Il denaro è uno specchio speciale; ci narra storie su noi stessi se solo scegliamo di guardarci dentro. Non ci resta che chiedere all'universo e credere nella nostra creatività. 


da "Le leggi dell'Abbondanza" di Stuart Wilde
  

Il segreto del successo è imparare a usare il piacere e il dolore,
invece che lasciarsi usare dal piacere e dal dolore.
Se ci riuscirete, avrete raggiunto il controllo della vostra vita.
Altrimenti, sarà la vita a controllare voi.

Anthony Robbins





LinkShare_125x125ButtonV1Hay House, Inc.

Nessun commento:

Posta un commento