giovedì 9 febbraio 2012

Kryon



La Relazione con Gaia


Kryon canalizzato da Lee Carroll

Monte Shasta, California - 24 Aprile 2010

Canalizzazione dal vivo

Salve miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico.

Qui l’energia si presenta come energia di Casa, e per qualcuno di voi è densa. Poiché il mio partner traduce i gruppi-pensiero e le immagini che io gli mando in parole, a voi sembra che la voce che dice queste parole sia la mia. Lo sta facendo da anni ed è davvero, in questo momento, il meglio che può fare. Le sue traduzioni vi danno le emozioni per il cuore e la logica per l’intelletto, e ciò significa che questo linguaggio è completo, poiché l’equilibrio tra i due vi offre il discernimento per giudicare che quello che sta avvenendo qui è reale, autentico e preciso.

Il messaggio di questa sera riguarda interamente Gaia, cose che stanno accadendo sul pianeta che capite e alcune che forse non capite, il ripasso di alcune che molti di voi non hanno ancora sentito e infine la presentazione di nuove cose che potreste non aver sentito. Iniziamo con l'energia di ciò che già sapete.

Gli indigeni della Terra e i popoli dell’antichità riverivano il pianeta su cui vivevano. Per loro era come una madre/padre e lo ritenevano la fonte di tutte le cose buone. Forniva cibo sia dalla foresta che dalla terra [caccia e agricoltura], dava acqua e riparo, e questo anche quando sembrava in collera. Su queste cose venne costruita la mitologia e molte storie durarono nel tempo. Molti degli dei del passato erano raffigurazioni dell’energia di Gaia che, invece di essere raccolta come un unico scenario, fu divisa in molte divinità: dèi per l’energia del mare, dell’aria, della terra, dei raccolti, del sole, del calore e del freddo.
Ma tutto sempre con rispetto. Questo era il modo in cui è sempre stato tenuto in considerazione il pianeta, ed è stato così nelle popolazioni tribali fino a poche centinaia di anni fa... sempre con rispetto.
I Lemuriani lo sapevano e furono tra i primi a instaurare una relazione con Gaia, poiché vedevano Gaia come un’energia cosciente poi definita Madre Natura. Ed è di questa coscienza che desideriamo parlare oggi.
I Lemuriani scoprirono che si manifestava un equilibrio nel dare e ricevere dalla natura, in modo simile a quando si va a trovare un amico. Se portate un regalo a Gaia, lei vi farà un regalo a sua volta per quanto richiedete. Per chi riconosce che la natura ha una coscienza, queste offerte creano sempre un equilibrio.

Se prendete qualcosa dalla terra, date qualcosa indietro... qualcosa di semplice, ma che sia veramente vostro, qualcosa che abbia la vostra energia su di sé.
.
Ora, nel corso della civiltà moderna, carissimi, questo, non viene fatto, neanche tra gli Operatori di Luce, perché la mattina dopo esservi alzati voi non fate un’offerta a Gaia. Fate tutta una serie di altre cose: parlate alle vostre cellule e avete visioni che s’intrecciano con il vostro Sé Superiore – ma l’entità Gaia viene, in qualche modo, trascurata.
Ecco, quindi, che questa canalizzazione vi invita a ristabilire la vostra connessione con l’energia della terra per ricostruire un ponte cosciente tra l’Essere Umano e Gaia, poiché Gaia è al servizio dell’umanità e cambia con il cambiare della vostra coscienza. Vi ricordate ciò che abbiamo detto tanto tempo fa? La coscienza dell’umanità sulla Terra entra realmente nella terra [la Griglia Cristallina], qui viene immagazzinata e la terra risponde ad essa. Non è il suolo, ma è Gaia che risponde. Si potrebbe quindi dire che sono gli Umani ad essere i veri responsabili dei cambiamenti e dei movimenti della Terra.
Se lo capirete davvero, allora vi troverete ad avere un sostanziale controllo su ciò che sta avvenendo sulla Terra. Ma dovete iniziare di nuovo ad avere una relazione con essa. Ora gli Umani la guardano con paura e dicono: «Che sta succedendo? Ho paura di questi cambiamenti che sono fuori dalla norma, da quelli a cui ero abituato.» L’Umano non capisce granché di quello che sta succedendo, e l’ha causato lui! Non si tratta di qualcosa che l’umanità ha fatto a livello ambientale, ma a livello di risveglio e di coscienza dell’umanità.


Riscaldamento globale – non a lungo termine

Il tempo atmosferico che avete oggi, e tutte le sue allarmanti caratteristiche, manifesta ciò che era programmato che accadesse comunque sulla Terra. Dico nuovamente che i cambiamenti atmosferici che vedete furono da me profetizzati ventuno anni fa, e non sono una sorpresa. I cambiamenti non sono dovuti agli inquinanti che avete immesso nell’aria. Voi lo chiamate riscaldamento globale ed è un’espressione efficace e forse vi farà emettere meno inquinanti, il che è una cosa molto buona. Ma ciò che state vedendo nel cambiamento del tempo atmosferico di oggi non è dovuto a ciò che gli Umani hanno immesso nell’aria. Sarebbe accaduto comunque fra circa 300 anni.
Noi abbiamo definito questo processo il ciclo dell’acqua, poiché si tratta di acqua, non di aria. L’acqua è la caratteristica predominate di Gaia e del ciclo che state osservando. La cosa principale è la temperatura dell’acqua. La ciclicità è da ghiaccio ad acqua, e da acqua a ghiaccio – e sul pianeta questo ciclo si è ripetuto molte volte nel corso del tempo. Non è nuovo. Non è eccezionale. Non è spaventoso. È soltanto un ciclo che l’umanità moderna non aveva mai visto prima, ed è un ciclo che dura molto più dell’arco della vita di un Essere Umano. Quindi, tende ad essere trascurato o ignorato del tutto!
Ai giorni dei Lemuriani, il livello dell’acqua del Pacifico era più bassa di circa 120 metri e questo solo 50.000 anni fa. [Kryon invita la scienza a verificare il livello dell’acqua a quei tempi.] Fu durante un ciclo dell’acqua, e tale profondità era dovuta al fatto che la maggior parte dell’acqua era immagazzinata come ghiaccio. Oggi state attraversando un altro ciclo che alla fine porterà al raffreddamento. L’ultimo avvenne a partire dai primi anni del 1400, e la scienza lo vede durare fino circa il 1650. Come già detto, questi cicli sono così lenti che gli Umani non ne avrebbero il ricordo se non fossero stati registrati in antichi scritti e negli anelli degli alberi. L’arco temporale dei cambiamenti fu molto ampio e a quei tempi non c’erano ancora le registrazioni riguardo all’ambiente che si fanno oggi. Potete comunque osservare gli anelli degli alberi e le stratificazioni delle rocce e capire che, grossomodo, poche centinaia di anni fa ci fu una mini era glaciale. Ora state per averne un’altra.
Non è un’emergenza e non c’è nulla da temere. Ci siete già passati. L’umanità, anche senza la tecnologia, ci è passata in mezzo ed è sopravvissuta. Tutto quello che dovete fare è riconoscerlo e organizzarvi per venirne fuori – e imparare a perfezionare la desalinizzazione dell’acqua di mare così da non dover soffrire la sete . Ha una ciclicità di 400-600 anni e i suoi punti di svolta sono evidenti, e ciò durerà solo una cinquantina d’anni (la transizione).
Ventuno anni fa, vi dicemmo che sarebbe arrivato il tempo in cui avreste avuto luoghi in cui sarebbe cresciuto il grano dove prima non cresceva. E anche che avreste avuto luoghi dove non sarebbe più cresciuto il grano dove prima la terra era fertile [Libro 1, I Tempi Finali]. È il ciclo dell’acqua. Così, vi dirò questo: non allarmatevi. Non temete ciò che state vedendo oggi. Sta cambiando davanti ai vostri occhi, ma poiché non lo avevate mai visto prima vi fa paura e sembra inspiegabile, ne cercate il motivo e lo attribuite a ciò che hanno fatto gli Umani. Non si tratta di qualcosa che gli Umani hanno fatto. Si tratta del ciclo dell’acqua di Gaia.

La prima cosa che desideriamo dirvi è questa: il ghiaccio si sta sciogliendo. Questo lo sapevate. Quando il ghiaccio dei poli si scioglie, c’è un incredibile cambiamento di peso in quelle zone. È un incredibile cambiamento del peso del ghiaccio sia sulla terra emersa che di quello che galleggia nell’acqua, ma il peso del ghiaccio si concentra ai poli. Quando diventa acqua, questo peso si distribuisce su tutto il globo. Quindi, pensate: quel peso che sta ai poli del pianeta si ridistribuisce in forma liquida intorno alla crosta. Con lo scioglimento del ghiaccio avrete un tremendo cambiamento di peso su una crosta molto sottile. La crosta, quindi, si adatterà di conseguenza, creando terremoti ed eruzioni vulcaniche. Fate attenzione ai vulcani che stanno eruttando intorno ai poli. Vi diciamo nuovamente ciò che abbiamo già detto: per il Cile non è ancora finita, perché lì ci sono ancora un vulcano o due che intendono eruttare. Se lo faranno o meno è il potenziale di cui tratta questa lezione.
Avete o no una relazione con Gaia? Potete dare istruzioni a Gaia di scuotersi di meno nelle aree che sono maggiormente popolate? Credete di avere questo potere? Questo è l’Essere Umano: la coscienza che padroneggia la materia. La coscienza ha una relazione con il pianeta e Gaia vuole che le parliate. Man mano che la crosta terrestre di sistema, avrete più scosse e ci sarà una maggiore attività vulcanica.
Operatori di Luce che state ascoltando in questa sala, o che state leggendo questo messaggio, siete in migliaia che avete bisogno di ristabilire questa relazione. Poi osservate ciò che succede: terremoti in zone disabitate, un terremoto sotto l’oceano senza alcun tsunami, vulcani che non danneggiano nessuno. È possibile. È fattibile. Questo è ciò che sta al momento succedendo con Gaia, quindi non allarmatevi di un improvviso aumento di attività. Stiamo dicendo che questo è normale. È successo così ogni singola volta che il ghiaccio si è sciolto e si è riformato.
Ora, ecco una cosa che dovreste sapere. La scienza lo sa e non segue la teoria del riscaldamento globale. Il ghiaccio si scioglie dal di sotto. Fateci caso. Non ha nulla a che fare con l’inquinamento dell’aria. Questo è un ciclo normale e ricorrente che avviene con il riscaldamento dell’acqua e questo fa anche aumentare il potenziale per gli uragani. Quindi, avete o non avete una relazione con Gaia? Vi piacerebbe sentirvi dire da Gaia dove ci saranno gli uragani? Seguiranno il percorso che hanno sempre seguito? Questa è un’informazione lineare. Oppure, direte a Gaia che preferite che gli uragani seguano un percorso lungo il quale non incontreranno Umani?







Hay House, Inc. 125x125Macrolibrarsi.it presenta la nuova collana Il Filo Verde di Arianna



Nessun commento:

Posta un commento