martedì 22 maggio 2012

          
           

Relaxing Music




 


















USO CREATIVO DELLA MENTE 

Soltanto se siete in grado di essere consapevoli senza pensiero potete usare la mente in maniera creativa, e la via più facile per entrare in tale stato è attraverso il corpo. Quando è necessaria una risposta, una soluzione o un'idea creativa, smettete per un attimo di pensare concentrando l'attenzione sul vostro campo energetivo interiore. Diventate consapevoli della quiete.Quando riprenderete a pensare, il pensiero sarà fresco e creativo. In qualunque attività di pensiero, abituatevi a passare ripetutamente a distanza di qualche minuto dal pensiero a una forma interiore di ascolto, a una quiete interiore. Potreste dire: non pensare soltanto con la testa, pensate con l'intero corpo.

L' ARTE DI ASCOLTARE

Ascoltando un'altra persona, cercate di non ascoltare soltanto con la mente, ma con l'intero corpo. Mentre ascoltate, percepite il campo energetico del corpo interiore.Ciò distoglie l'attenzione del pensiero e crea uno spazio tranquillo che vi consente di ascoltare veramente senza interferenza da parte della mente. Così date spazio all'altra persona, spazio per esistere. E' il dono più prezioso che potete offrire. La maggior parte delle persone non sa ascoltare perchè la gran parte dell'attenzione è assorbita dal pensiero. Prestano più attenzione a questo che a quanto sta dicendo l'altra persona, e nessuna attenzione a ciò che relmente conta: l'Essere dell'altra persona al di sotto delle parole e della mente. Naturalmente non potete percepire l'Essere di qualcun altro se non attraverso il vostro. Questo è l'inizio della realizzazione dell'unione che è amore. Al livello più profondo dell'Essere, voi siete in unione con tutto ciò che esiste.


Quando siete presenti diventate "trasparenti" in qualche misura alla luce, alla consapevolezza pura che emana dalla Fonte. Vi rendete conto che la luce non è separata da ciò che siete ma costituisce la vostra vera essenza.

Eckhart Tolle



Nessun commento:

Posta un commento