lunedì 28 maggio 2012

Scelta


 


Tutto ciò che è accaduto, accade e accadrà, è la manifestazione esterna dei vostri pensieri, scelte, idee e convinzioni riguardo a chi Siete e chi Scegliete di Essere.

Neale Donald Walsch

In ogni momento abbiamo la possibilità di fare una scelta che ci porta più vicino al nostro spirito o che ce ne allontana.


Thich Nhat Hanh

La cosa più difficile è definire un cammino per noi stessi. Chi non compie una scelta, agli occhi del signore muore, anche se continua a respirare e a camminare per le strade. Perché l'uomo deve scegliere. In questo sta la sua forza: il potere delle sue decisioni. 

Paulo Coelho




I tempi in cui vivete sono particolarmente impegnativi perchè al momento siete immersi nell'esplorazione di un tratto complesso del percorso dell'evoluzione umana, e un potente impulso a raggiungere stati di consapevolezza e di sensibilità elevati vi sta portando a comprendere, guarire e affrontare le situazioni della vostra esistenza. Tutti gli abitanti della terra sono in crisi e questa crisi deriva dalla paura, profondamente radicata in voi, di conoscere la verità.
Vi trovate in mezzo a una tumultuosa trasformazione, un'iniziazione che passa attraverso l'oscura notte dell'anima, e dovete essere pronti e disposti a identificare i problemi che si presentano nella vita personale e collettiva e a scoprirne la soluzione.
La questione cruciale più urgente che il genere umano deve affrontare, sia a livello individuale che collettivo, è riconoscere il potere del pensiero e delle convinzioni. Comprendere queste due importanti chiavi di consapevolezza può aprire la coscienza umana a una nuova visione mondiale piena di possibilità illimitate e di soluzioni altamente creative. Sviluppare la capacità di essere consapevoli di ciò che si pensa mentalmente, si sente emotivamente e si dice verbalmente, e strutturare attraverso pensieri, parole e azioni, è essenziale per vivere una vita al pieno delle sue potenzialità.
In questi tempi di cambiamento, aprire la propria mente per considerare punti di vista e prospettive di vita diverse che si estandano fuori dai confini del pensiero comunemente accettato è sia saggio che lodevole. Dovete essere onesti con voi stessi, cercando di dire le cose come stanno, chiamandole cioè con il loro vero nome. Fatelo con coraggio e chiarezza. La vostra libertà dipende dalla vostra capacità di dire la verità così come la percepite, e questo vale sia a livello individuale che collettivo. Ogni giorno le scelte che fate sono decisive per il vostro ben-essere e, cosa altrettanto importante, i vostri pensieri non solo stabiliscono il corso e la direzione della vostra vita ma si propagano influenzando molte altre realtà invisibili.
I vostri pensieri, sentimenti e desideri sono la calce e i mattoni che utilizzate per creare il vostro mondo.

da "La via del risveglio planetario" di Barbara Marciniak




Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Cimiteuro Uscirne e Risorgere - Marco Della Luna

Nessun commento:

Posta un commento