giovedì 14 giugno 2012

Consapevolezza




 


"Semi di felicità: Il potere della consapevolezza" si basa sul libro "Semi di felicità: coltivare la consapevolezza insieme ai bambini" di Thich Nhat Hanh e della Comunità di Plum Village.

‎Il bello della consapevolezza è che permette di interrompere uno schema mentale. Prestando attenzione ai nostri dialoghi interni impariamo a  conoscere la verità.

Louise L. Hay e Cheryl Richardson

Attenzione implica esclusivamente una cosa. La consapevolezza è molto diversa, non è esclusiva. Non è fare attenzione: è essere attenti, è semplicemente essere coscienti. Sei cosciente quando sei inclusivamente cosciente.

Osho


Il dubbio, la memoria, la consapevolezza conseguente all'errore e perfino il riposo sono funzioni di vario genere, ma tutte tipiche dell'intelligenza. 

Bhāgavata Purana

"E' meglio conquistare te stesso piuttosto che vincere mille battaglie"
 
Per conquistare te stesso devi assumere consapevolezza dei tuoi pensieri. Allontana i pensieri che si contrappongono al modo in cui vuoi realizzare la tua vita. Allontana i pensieri che si contrappongono alla realizzazione dei tuoi sogni.

Buddha

" E' meglio viaggiare bene piuttosto che arrivare"


La meraviglia della vita è il viaggio, non la conclusione. Non dobbiamo arrivare da nessuna parte, siamo già nel pieno della vita. Non rimandare la tua felicità a un momento successivo, quando forse raggiungerei degli obiettivi. Cerca la felicità nell'oggi, e goditi il viaggio

Buddha.










Nessun commento:

Posta un commento