mercoledì 20 giugno 2012










Esiste una routine quotidiana determinata dagli orari, dalle faccende personali e dal funzionamento del nostro ambiente. Eppure anche all'interno di queste scansioni, gli avvenimenti presentano una dinamica ed una ricchezza che se presa con superficialità non viene apprezzata, nè riconosciuta, ma è presente. A volte si confonde la Vita con la routine quotidiana. Le azioni del quotidiano si basano di solito su abitudini acquisite per effetto di continue ripetizioni. Spesso ci succede di scoprire che siamo divisi fra ciò che pensiamo e ciò che sentiamo e facciamo. Ma oltre a queste azioni, ne esistono altre il cui compimento ci procura una sensazione di pienezza, di gioia, di voglia di ripeterle. Quando riusciamo a fare qualcosa in accordo con le nostre idee e i nostri sentimenti sperimentiamo una sensazione di unità che vorremmo provare sempre.
"E' necessario vivere con Unità"! Ma come fare? Per trovare una soluzione esaminiamo le nostre attività abituali da semplice osservatore, permettendoci del tempo per noi stessi ogni giorno, questo ci aiuterà a comprendere la profonda divisione in noi tra il pensare, il sentire e l'agire. Cominceremo però a rendercene conto,  volgendoci verso l'interno, fino ad arrivare ad una risposta  integra, chiara, necessaria per il cambiamento,  in evoluzione.

Elena



(dal libro de la Comunità)
  Multimage





Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Fruttalia di Luca Speranza e Silvio Sciurba




2 commenti:

  1. ahahah la saggezza dell innocenza ..come dargli torto..già, è da cretini non porsi domande sul cammino della nostra vita che spesso va in automatico portandoci dove in realtà non vorremmo andare..Ps.Elena tuo fratello stanotte ha spezzato la routine quotidiana..causa sciopero . Io naturalmente non ne sapevo nulla..la porta si apriva mentre scrivevo e non capivo nulla..per fortuna evito di guardare i film horror..c est la vit! (cavolo però!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che grandezza e saggezza hanno i bambini! ci insegnano quello che noi pensiamo di sapere ma che invece non ci ricordiamo! :)
      che anime meravigliose! :)

      Elimina