giovedì 28 febbraio 2013



Lo spazio delle varianti è una struttura d'informazione. Nello spazio delle varianti troviamo tutte le varianti di tutti i possibili eventi. Si può dire che nello spazio delle varianti c'è tutto quello che è stato, c'è e ci sarà. Lo spazio delle varianti serve da clichè, da piano cartesiano del moto della materia nello spazio e nel tempo.


Sia il passato che il futuro sono conservati in questo campo in modo stazionario, come se si trattasse di una pellicola cinematografica, e l'effetto del tempo si coglie solo in seguito allo spostamento di un singolo fotogramma, in cui si manifesta il presente.
Il mondo esiste contemporaneamente in due forme: la realtà fisica, che si può toccare con mano, e lo spazio metafisico delle varianti, che si estende oltre al limite della percezione ma non per questo è meno oggettivo.
L'accesso a questo campo di informazione è, in linea di principio, possibile. Proprio da questo campo provengono i saperi intuitivi e la chiaroveggenza. La ragione non è in grado di creare niente di fondamentalmente nuovo. Essa può solo assemblare una nuova versione di casa, utilizzando però i cubi da costruzione vecchi. Il cervello conserva non l'informazione stessa, ma una sorta di indirizzi che portano all'informazione contenuta nello spazio delle varianti. Tutte le scoperte scientifiche e i capolavori dell'arte sono captati dalla ragione nello spazio delle varianti, grazie alla mediazione dell'anima.




La ragione ha la volontà ma non è in grado di gestire l'intenzione esterna. L'anima è capace di sentire la sua identità con l'intenzione esterna ma è priva di volontà. Essa vola per lo spazio delle varianti come un ingestibile acquilone di carta. Al fine di sottomettere alla volontà l'intenzione esterna occorre raggiungere l'unità dell'anima e della ragione. E' uno stato in cui i sentimenti dell'anima e i pensieri della ragione si fondono in un tutt'unico. Quando una persona è piena di gioiosa ispirazione, la sua anima "canta" e la sua ragione "si sfrega le mani soddisfatta". In un simile stato si è in grado di creare.

Transurfing di Vadim Zeland




Transurfing di Vadim Zeland

Transurfing di Vadim Zeland

Transurfing di Vadim Zeland
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: 108 Palpiti d'Amore

Nessun commento:

Posta un commento